Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bomba al porto di Palermo, la protezione civile: così avverrà l'evacuazione

Da via Crispi a Via Amari e poi tutta la zona di 400 metri attorno al porto di Palermo dove verrà fatto brillare domenica l’ordigno risalente alla seconda guerra mondiale. Palermo, o meglio, parte della città si prepara all’evacuazione.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha emanato un’ordinanza con la quale dispone per domenica prossima, 13 settembre, dalle 6 alle 9 e fino al termine delle operazioni, l'evacuazione totale "delle persone e di animali" in un raggio di 400 metri dalla bomba di aereo ancora inesplosa.

La protezione civile sta già informando tutti i residenti e commercianti: “Stanno tutti collaborando - dice Fabio Verdichizzi della protezione civile - devo dire che stiamo trovando molta disponibilità. Ci saranno tre punti di raccolta al Pala Oreto, Pala Uditore e stadio Renzo Barbera. Molta gente però ne approfitterà per andare da amici o fare delle gite”.

I cittadini interessati dall’evacuazione, informa il Comune di Palermo, dovranno indossare la mascherina facciale di protezione e mantenere il distanziamento sociale, durante le operazioni di allontanamento dalla propria abitazione.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia