Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'appello di Biagio Conte: "Venerdì di digiuno e preghiera contro il coronavirus"

"Per contrastare questa forte epidemia è doveroso invocare e chiedere l’aiuto al Buon Dio. Con tutto rispetto della buona volontà dell’uomo nello scoprire un possibile vaccino o terapia, credo che serva urgentemente invocare il 'Buon Dio', affinchè metta fine a questa tragica epidemia". Inizia così il video messaggio di Biagio Conte che invita i palermitani a pregare e seguire un giorno di digiuno, venerdì 10 aprile, per la fine della pandemia da Coronavirus.

"Sento nel mio cuore di comunicarvi cosa mi suggerisce e mi dice il ‘’Buon Dio’’, di vivere e attuare, in questa preziosa settimana, un giorno, venerdì 10/4/2020, fatto di intense preghiere, di penitenze e di un forte digiuno, rinunciando così ai vizi, ai piaceri degli alimenti, astenendosi dalle dipendenze dell’alcool, della droga, delle sigarette, del gioco, delle scommesse e della schiavitù delle mode".

"Questo provvidenziale digiuno deve partire dalla testimonianza e dall’esempio della Santa Chiesa - aggiunge fratel Biagio -, dalle istituzioni, da parte di tutti i cittadini, incluse le varie religioni, da chi crede e da chi non crede e da tutti i popoli. E’ urgente e doveroso - unirsi per pregare e digiunare - affinché tutti insieme possiamo contrastare e sconfiggere questo terribile virus, che sta mietendo tantissime vite umane rispondendo così al male, cioè al ‘’virus’’, con il Bene, cioè con le opere buone".

"Tutti i fratelli e le sorelle accolti (1000 circa) nelle varie comunità, a Palermo e in Sicilia, saranno i primi a vivere questa giornata di digiuno nel silenzio e nella semplicità del cuore", conclude il missionario.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia