Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata di Libera contro la mafia, oltre 10 mila persone a Palermo - Video

Grande partecipazione al corteo organizzato da Libera oggi in tutta Italia: a Palermo sono ben 10 mila coloro che hanno voluto partecipare alla manifestazione, nel ricordo delle vittime di mafia.

"Oggi voglio ricordare Augusta Schiera e Rita Borsellino, due personalità che ci hanno lasciato e non sono nell'elenco delle vittime di mafia ma che sono l'anima di questa manifestazione". Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha salutato così idealmente la platea di studenti, familiari di vittime di mafia e attivisti che si sono ritrovati al teatro Massimo di Palermo per leggere, in contemporanea con la manifestazione nazionale di Libera a Padova, i circa 1000 nomi di chi è stato ucciso dalle mafie.

Della giunta con lui in corteo ci sono anche gli assessori comunali Giuseppe Mattina e Giusto Catania. "Ricordare le vittime di mafia è un segno di grande civiltà - ha detto il prefetto di Palermo, Antonella De Miro - vuol dire rinnovare l'impegno per chi non ha avuto verità e giustizia. Questa manifestazione voglio dedicarla ad Augusta Schiera e questa giornata è il perfetto rinnovamento di una promessa, quella che da prefetto ho fatto giurando sulla Costituzione per combattere le mafie e l'illegalità che limitano lo sviluppo del Paese".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia