Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strada per Piano Battaglia chiusa, la protesta: "Serve ridare dignità a questi luoghi"

"Abbiamo previsto un consiglio comunale aperto al pubblico per cercare di dare delle risposte. Non ci fermiamo, le nostre iniziative sono volte a ridare dignità a questo territorio".

Queste le parole del presidente del consiglio comunale di Polizzi Generosa, Gandolfo Pantina in merito al caso della strada provinciale 119, che collega Polizzi con Piano Battaglia, chiusa da 13 anni.

Pronto a fare battaglia anche il sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde. "Se entro domani non si annuncia ufficialmente la riapertura della strada che collega Polizzi con Piano Battaglia - commenta il primo cittadino - da lunedì darò vita ad un'altra eclatante manifestazione di protesta, che porterò avanti fino a venerdì, per rendere ancora più visibile la protesta sotto la tenda che terrò per il primo fine settimana di marzo della settimana prossima. La città di Polizzi è compatta. I cittadini sono stanchi. Abbiamo deciso di portare fino in fondo questa protesta perché riteniamo che il nostro Comune è leso nei suoi diritti. Non siamo disposti ad aspettare ancora. Chiediamo interventi immediati e celeri come avviene in altre parti d'Italia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia