Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, i disoccupati scendono in piazza: "Vogliamo lavoro, reddito e una vita degna"

In centinaia sono scesi in piazza Verdi a Palermo per il corteo cittadino indetto dal movimento dei Disoccupati organizzati, Alba-Cub, Usb per reclamare reddito, lavoro e i diritti fondamentali.

“Sicilia Sicilia mia c'è cu mancia e cu talìa ava finiri sta camurria” è uno dei tanti slogan intonati in coro durante il corteo, nel quale hanno sfilato i lavoratori Reset, i lavoratori della formazione professionale oltre al movimento dei disoccupati.

"Facciamo ogni giorno i conti con quella che ormai è una assodata verità, nessuno ti regala niente, men che mai la classe politica sempre più distante e disinteressata - ha detto Emanuele Surdi del Movimento Disoccupati Palermo -. Con la manifestazione di oggi abbiamo detto a chiare lettere che Palermo vuole lavoro, reddito e una vita degna in cui vengano garantiti a tutti i diritti fondamentali, invece costantemente negati alle classi più disagiate".

Nel video Sandro Cardinale di USB, Emanuele Surdi del Movimento disoccupati organizzati di Palermo e Maria La Bianca, portavoce di Potere al Popolo

Caricamento commenti

Commenta la notizia