Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sequestrati 13 gazebo abusivi in via Ernesto Basile: il video

Nel video le immagini degli agenti della polizia municipale durante l'esecuzione del sequestro di 13 gazebo abusivi in via Ernesto Basile, a Palermo.

Le strutture occupavano una grande parte del marciapiede che costeggia la cittadella universitaria, tanto da rappresentare un pericolo per gli studenti universitari che lo percorrono.

I gazebo erano adibiti alla vendita di addobbi natalizi, gli agenti della polizia municipale, del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica, hanno riscontrato che l’attività era però autorizzata per una superficie di 45 metri quadrati, mentre nella realtà essa eccedeva di circa 120 metri quadrati con appunto i 13 gazebo edilizi installati in modo permanente, per una lunghezza totale di circa 39 metri lineari. Denunciata per occupazione abusiva di suolo pubblico la titolare, una donna di 38 anni.

Le strutture erano inoltre ancorate al suolo con occhielli piantati sulla sede stradale e sul muro di recinzione del plesso universitario, provocando vistosi danni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia