Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, guasto al sistema fognario: strade invase dai liquami a Partanna Mondello

Nuovo guasto al sistema fognario e nelle strade del quartiere Partanna di Palermo è di nuovo emergenza liquami.

Dalla notte scorsa, infatti, nella zona di viale Venere, via Partanna, viale Euridice, via Castelforte e vie limitrofe si è verificato un nuovo sversamento di liquami usciti dalla fognatura.

Diverse le segnalazioni dei residenti sui social network. Nelle immagini video, pubblicate su Facebook da Arturo Calì, si vede invasa dai liquami.  Anche nel gruppo Facebook "Mondello Merita di più" numerosi i post che segnalano cattivo odore e liquidi fognari per strada. "Nessuno che argini il fiume di melma, nessuno che intervenga a protezione della salute dei cittadini. Ma come si può", si legge in un post.

L’Amap fa sapere gli sversamenti sono causati da una nuova perdita, in corrispondenza della via dell'Olimpo, per via di un guasto alla condotta di rilancio di Fondo Verde. "Sono attualmente in corso i  lavori di riparazione  sulla condotta danneggiata - spiega l'azienda -.  Il guasto crea ripercussioni sul sistema di smaltimento dei liquami  di Fondo Verde, provocando  nei punti più depressi,  fuoriuscite di liquami sulla sede stradale. Sarà cura di questa Società fornire notizie sull’andamento dei lavori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia