Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Lorefice e Le Iene sul caso Opera Pia Ruffini: "La verità sotto gli occhi di tutti"

"La verita? Sotto gli occhi di tutti. I dati reali sono stati presentati in prefettura davanti alle parti e ai sindacati. I dipendenti sono stati pagati, devono ricevere solo 4 mensilità".

Lo dice in questa intervista video l'arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice che nei giorni scorsi era stato protagonista di un servizio de 'Le Iene' sul caso degli stipendi mai pagati dall'Opera Pia Cardinale Ernesto Ruffini, istituzione pubblica di assistenza e beneficenza di cui è presidente. Ai 42 lavoratori licenziati ormai da tempo, qualche mese fa, era arrivato un acconto che poi l'Opera Pia ha voluto restituito.

Lorefice nei giorni scorsi è stato al centro di un servizio di Filippo Roma delle Iene che in un servizio ha provato a intervistarlo mentre lui di corsa si allontanava dalle telecamere. "Io in fuga? Fuggo solo dalle aggressioni personali. Questa è persecuzione", replica l'arcivescovo.

Già nel febbraio scorso, Le Iene avevano raccontato la storia di questi lavoratori, dei loro stipendi arretrati e mai erogati dall'ente che oggi sono difesi dall'avvocato Nadia Spallitta.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia