Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contratti bloccati e arretrati, le immagini della protesta dei lavoratori Coime a Palermo

Eccole le immagini della protesta dei lavoratori Coime a piazza Pretoria, a Palermo organizzata per porre all'attenzione dell'amministrazione le questioni irrisolte di natura contrattuale ed economico che riguardano i 980 operai.

“Protestiamo contro il comportamento dell'amministrazione comunale che non ha dato riscontro alle nostre richieste – dichiarano i segretari provinciali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil Ignazio Baudo, Paolo D'Anca e Francesco Piastra -. La protesta continuerà fino a quando non arriveranno le risposte che attendiamo”.

“Oltre agli arretrati e ai riallineamenti contrattuali in riferimento alla sentenza della Corte Costituzionale del luglio 2015 che ha sbloccato la contrattazione, chiediamo che l'amministrazione si adegui anche all'ultimo rinnovo contrattuale degli edili siglato il 18 luglio scorso”, aggiungono Baudo, D'Anca e Piastra.

In questo video, le interviste a Franco Macaluso della Fillea CGIL di Palermo, Francesco Danese Filca CISL Palermo Trapani, Ignazio Baudo Fenea Luil Palermo e Ciro Uzzo, lavoratore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia