Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanificazione degli ambienti, campagna a Palermo sull'importanza dell'ozono

Presentata la campagna sanitaria rivolta a cittadini e imprese dal titolo “Ozono sì, ma in sicurezza”, a Palermo, presso la sede dell’Ordine dei Medici.

Si tratta di una campagna di informazione sulle proprietà dell’ozono per la sanificazione degli ambienti, promossa da Sanity System e Ugri – Servizi per l’ambiente. Ne hanno preso parte il presidente Toti Amato, Gabriella Pantaleo, componente del consiglio direttivo ed esecutivo dell’Ordine dei Medici, l’amministratore di Sanity System Vittorio Hans Pinto, Natalia Re, pr manager Ugri – servizi per l’ambiente.

Gli agenti patogeni, batteri, protozoi, virus e microorganismi invisibili posso creare malattie che a volte si rivelano letali. Ecco perché nel settore della sanificazione è fondamentale l’utilizzo dell’Ozono, anche a livello di prevenzione per la salute dei lavoratori. Infatti, la normativa vigente prevede che in tutte le attività che evidenziano rischi per i lavoratori, il datore di lavoro (o il responsabile della sicurezza) deve attuare misure tecniche organizzative e procedurali, per evitare ogni esposizione degli stessi ad agenti biologici, adottando misure igieniche per prevenire e ridurre al minimo la propagazione accidentale di un agente biologico fuori dal luogo di lavoro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia