Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'inno d'Italia e la corona di fiori alla Statua della libertà: le immagini della Festa della Repubblica a Palermo

Cerimonia solenne anche a Palermo per il 72° anniversario della Repubblica italiana. Anche quest'anno, si è svolta la tradizionale manifestazione in piazza Vittorio Veneto, alla presenza del prefetto della città metropolitana, Antonella De Miro, il vicesindaco Sergio Marino e il questore Renato Cortese.

La cerimonia è iniziata alle 9.30 con l'Inno d'Italia e l'alzabandiera, come si vede dalle immagini. Il prefetto, come da tradizione, ha deposto una corona di fiori ai piedi della Statua della libertà.

Per l'occasione è stato istituito il divieto di sosta dalla mezzanotte e fino alle 20 dell'intera piazza. Resteranno chiuse al traffico, dalle 9 alle 12 e dalle 17.30 alle 20: viale Croce Rossa, nel tratto compreso fra via Emilia e piazza Vittorio Veneto e in quello tra via Littore Ragusa e Piazza V. Veneto. Ancora, niente auto anche lungo via dell'Artigliere e via del Granatiere - sempre nelle stesse fasce orarie. Chiuse anche via Brigata Verona, nel tratto compreso tra viale Campania e piazza Veneto, e via della Libertà, nel tratto compreso tra piazza Veneto a viale Lazio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia