Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biagio Conte, nuovo pellegrinaggio: da Palermo in cammino verso la Francia

PALERMO. Con il suo saio verde, i sandali e la croce in spalla, Biagio Conte è ripartito in direzione della Francia per portare il suo messaggio di pace e sostegno verso i più poveri.

Il missionario laico è partito lunedì di Pasquetta con la nave diretta a Genova, dove è arrivato ieri.

Oggi proseguirà il suo cammino in direzione di Ventimiglia, per poi andare in Francia, quindi a Parigi e dopo a Lourdes. Attraverserà i Pirenei per arrivare in Spagna, Portogallo e infine in Marocco. Un pellegrinaggio a piedi lungo chilometri per portare speranza e pace lungo le strade dell'Europa e fino al Nord Africa, chiedendo accoglienza nelle parrocchie e tra i fedeli.

Una nuova missione per fratel Biagio, annunciata durante la messa di Pasqua. "È un momento difficile per la nostra società, per l'Europa", ha detto -. E' un viaggio che continua, frutto di un dialogo con Gesù. Vi chiedo preghiera e io pregherò per voi". Un'altra azione simbolo di Biagio Conte, fondatore della Missione Pace Speranza e Carità che a Palermo accoglie oltre mille senza dimora, dopo quella intrapresa a gennaio scorso quando per dieci giorni dormì per strada, sotto il colonnato delle Poste centrali di via Roma, a sostegno di chi non ha casa né lavoro.

immagini di Marco Gullà

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia