Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Docente aggredito a Palermo, genitori e insegnanti in un corteo di solidarietà

PALERMO. Un corteo di solidarietà per il docente dell'Istituto comprensivo «Antonino Caponnetto» di Tommaso Natale, aggredito nei giorni scorsi dai genitori di uno studente che era stato rimproverato dall'insegnante.

Per l'aggressione, la polizia ha denunciato per lesioni aggravate i genitori dell'alunno, un amico del padre e la sorella della madre, accusati di aver partecipato al raid punitivo.

Tanta la solidarietà espressa al docente, soprattutto dai colleghi. Oltre alle dichiarazioni di vicinanza, anche un corteo simbolico, partito alle 15 dalla sede dell'Istituto e si è poi snodato attraverso le vie del quartiere.

Presente in rappresentanza del Comune, l'assessore alla Scuola, Barbara Evola: «La presenza dell'amministrazione vuole testimoniare la nostra vicinanza al professore, vittima di una belluina aggressione, che condanniamo con fermezza e per la quale auspichiamo provvedimenti esemplari. Ma la nostra incondizionata solidarietà va doverosamente estesa a tutto il personale, docente e non docente, di tutte le scuole, quotidianamente chiamato ad esercitare il proprio ruolo di agenzie educative, in un contesto di valori sempre più disgregato ed in crisi».

immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia