Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffica di rapine e furti in negozi e farmacie a Palermo, cinque colpi in poche ore - Video

PALERMO. Raffica di rapine e furti a Palermo, cinque i casi registrati in poche ore. Cinque le persone fermate dalle forze dell'ordine, mentre altre quattro sono riuscite a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Nel mirino dei malviventi due negozi di abbigliamento, una farmacia e un supermercato, mentre un autotrasportatore è stato bloccato e rapinato da due giovani armati. Nel video ecco le immagini dei due locali rapinati in corso Calatafimi: il supermercato Conad e il negozio Ovviesse.

LA RAPINA AL CONAD. Una guardia giurata della Ksm di 47 anni ha rapinato un supermercato Conad di Corso Calatafimi. La polizia l'ha arrestato dopo un breve inseguimento a pochi metri dalla caserma Lungaro. Il vigilantes era fuori dal servizio, armato di pistola non di ordinanza, è entrato a volto scoperto nel supermercato e ha minacciato i dipendenti ed è fuggito a bordo di una bici. E' subito scattato l'allarme e la polizia si è messa sulle sue tracce. Gli agenti lo hanno notato mentre arrancava in bici in Corso Pisani. L'uomo è stato inseguito, bloccato ed arrestato.

IL FURTO AL CONCA D'ORO. Questa mattina due giovani incappucciati con indosso due caschi hanno fatto irruzione all'interno del centro commerciale Conca d’oro di Palermo nel negozio Original Marines. I due hanno minacciato i dipendenti e i clienti del negozio di abbigliamento e si sono fatti consegnare i contanti in cassa e sono fuggiti via con un bottino di settemila euro. I rapinatori sono scappati a bordo di uno scooter nero e hanno fatto perdere le loro tracce nella zona del quartiere Zen. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia che controlleranno le immagini del circuito di video sorveglianza per raccogliere ulteriori elementi utili per identificare i due rapinatori. A lavoro anche gli agenti della Scientifica per individuare eventuali tracce lasciate sulla scena della rapina.

LA RAPINA IN FARMACIA. A metà mattinata un uomo armato di coltello è entrato nella Farmacia Torina di Corso Finocchiaro Aprile 6. L’uomo ha minacciato il personale alla cassa e si è fatto consegnare del denaro, dei farmaci ed è scappato via a piedi. E’ subito scattato l’allarme alle forze dell’ordine. Le volanti della polizia in zona e un elicottero della polizia si sono messi alla ricerca del fuggitivo. L’uomo ha percorso via Brunetto Latini ed infine gli agenti lo hanno bloccato in via Giorgio Gemmellaro. L’uomo aveva addosso l’arma e la refurtiva ed è stato portato in commissariato.

UN AUTOTRASPORTATORE RAPINATO. Nella tarda mattinata un autotrasportatore è stato bloccato da due giovani a volto coperto in via Empedocle Restivo, che lo hanno minacciato con un coltello a serramanico. I due ladri sono scappati a piedi con cinque confezioni di mortadella “Vismara”, riuscendo a far perdere le loro tracce verso via Val Paradiso.

FURTO DI VESTITI ALL'OVVIESSE. Infine tre palermitane incensurate tra i 21 e i 29 anni sono state arrestate dopo aver rubato dall'Oviesse di corso Calatafimi ben 85 capi d'abbigliamento per un valore di 1500 euro. Gli agenti hanno notato le donne mentre uscivano di fretta dal negozio per poi fuggire in auto verso piazza Indipendenza. Dopo un veloce inseguimento in viale Regione Siciliana i poliziotti hanno fermato l'auto e hanno effettuato il controllo. Le tre donne hanno ammesso di aver commesso il furto e di aver nascosto i capi d’abbigliamento in cinque borse, poggiate sul sedile posteriore dell’autovettura. Inoltre, dagli accertamenti effettuati, è risultato che l’auto era priva di assicurazione e la donna alla guida non aveva mai preso la patente. Il mezzo è stato perciò sequestrato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia