Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I cantieri bloccano il traffico a Palermo - ecco il video. Tutti i lavori in città

PALERMO. Giornate di passione per gli automobilisti palermitani che devono attraversare in auto Palermo. Lungo e articolato è l’elenco dei cantieri e delle zone chiuse al traffico. Già da questa mattina in via Crispi è vietato sia sostare che parcheggiare lungo la strada che costeggia il porto, che si potrà solo attraversare. Contemporaneamente è iniziato un nuovo cantiere per la realizzazione dell'anello ferroviario. E’ stata chiusa al traffico in via Crispi corsia lato monte nel tratto tra via Gerbasi e via Principe di Belmonte. In compenso si circolerà a doppio senso nella corsia lato mare.

Mentre in via E. Amari continua a persistere in cantiere per il completamento per i lavori per dell’anello ferroviario.
Altro cantiere è quello per il disinquinamento della fascia costiera in via Foro Umberto I. Da due giorni è stata chiuso al traffico pedonale e veicolare il tratto di Corso dei Mille, compreso tra via Giuseppe Cirincione e Viale Amedeo D’Aosta. Il completamento dei lavori è previsto entro il 31 ottobre.

Diversi i cantieri dell’Enel per la riparazione di cavi della media tensione in diverse zone della città: in viale Cristoforo Colombo, in via P. Calandra, in via Mignosi. Lavori dell’Amap in corso per il ripristino della rete fognaria di diversi quartieri di Palermo: in via Melendez a Ciaculli, in via Generale Domenico Chinnici ( nella zona di Corso Calatafimi alta), in via Empedocle Restivo. Sono in corso lavori urgenti sempre per rete il ripristino fognaria urbana in via Nave, nel tratto da via Chinnici fino a via Riserva Reale. Altra zona interessata è quella di via Palmerino all’incrocio con viale Regione Siciliana. Mentre entro domani si dovrebbero concludere lavori urgenti di ripristino rete telefonica via Leda angolo via Ferrante a Mondello.

Immagini di Marco Gullà. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia