Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cucciolo preso a morsi al Foro Italico, adesso sta bene e cerca casa - Video

PALERMO. Ha ripreso le forze ed è ora in cerca di una famiglia che lo adotti il cucciolo di cane salvato nei giorni scorsi a Palermo dalle mani di un uomo che gli ha strappato le orecchie a morsi.

L'uomo, un extracomunitario forse ubriaco, è stato fermato nel pomeriggio di sabato al Foro Italico da un gruppo di passanti che ha chiamato in soccorso gli agenti della polizia mentre picchiava il cane dopo aver tentato di affogarlo. L'uomo è stato denunciato e adesso si è in attesa degli esiti del processo.

"Lo teneva per le zampe e lo ha immerso in acqua due volte - racconta Giuseppe Grassadonia, uno dei testimoni - quando è riemerso sembrava senza vita ed è allora che ho chiamato la polizia. Mentre ero al telefono ho visto l'uomo buttare a terra il cane e iniziare a prenderlo a calci e pugni".

"Adesso il cane è sotto terapia antibiotica, ma sta bene e ha ripreso del tutto le sue funzionalità", assicura Fabrizio Rizzo, il medico veterinario che lo ha curato e tenuto sotto osservazione per 24 ore.

Immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia