Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via a Palermo la pulizia delle borgate marinare - Video

PALERMO. Le borgate di Mondello, Sferracavallo e Vergine Maria, Arenella e Acqua Santa (Costa Nord) e quelle della Costa Sud (Bandita, Romagnolo e Acqua dei Corsari) saranno ripulite com'è avvenuto per il parco della Favorita e nel quartiere Zen.

Gli interventi nella costa Nord prenderanno il via il 16 maggio e il Comune di Palermo conta di completarli entro tre settimane; stesso durata è prevista per le borgate della costa Sud, dove gli interventi cominceranno il 10 giugno.

Duecento operai delle aziende partecipate dal Comune saranno al lavoro per attività di cura del verde negli spazi esterni delle scuole, piazze, giardini e aiuole, interventi di bonifica e riqualificazione, manutenzione delle strade e della segnaletica, degli impianti di illuminazione, pulizia delle caditoie (674 solo a Mondello), piantumazione di alberi e collocazione di cassonetti della spazzatura. Previste anche nuove aree giochi per bambini.

"Dopo gli interventi alla Favorita e allo Zen, adesso riproponiamo la stessa formula nella Costa Nord e in quella Sud - ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando in conferenza stampa -. Oltre duecento operai saranno impegnati per tre settimane di lavoro".

A Mondello è previsto, tra le altre cose, anche l'avvio della raccolta differenziata per gli esercenti commerciali operanti nella piazza di Mondello dove saranno ridipinte panchine e ringhiere, sostituiti i basamenti in marmo della fontana e riparato l'impianto idrico e sistemate le aiuole. L'incontro con i giornalisti è servito anche a fare il punto sul piano di interventi di riqualificazione in fase di ultimazione nel quartiere periferico dello Zen, dove poco più di un mese fa ha fatto visita la presidente della Camera Laura Boldrini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia