Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mise a segno 6 rapine in 2 settimane, trovato e arrestato - il video dei colpi

Le rapine di Michele Pivetti, 51 anni, ai danni di farmacie, rivendite di tabacchi e supermercati del centro città

PALERMO. E’ stato trovato e arrestato l'autore di sei violente rapine aggravate, commesse tra il 16 ed il 30 dicembre 2015 e spesso anche nella stessa giornata tutte ai danni di farmacie, rivendite di tabacchi e supermercati del centro cittadino. Si tratta di Michele Pivetti, pregiudicato palermitano 51enne.

Il primo colpo risale al 12 dicembre alla farmacia Viola, di via delle Alpi 85; Pivetti colpisce una seconda volta 10 giorni dopo  nel  negozio  “Tecnica sport” di via Aquileia 38,  la terza rapina cinque giorni dopo al  supermercato  “Conad” di via di Giorgi 28, nello stesso giorno Pivetti rapina anche una rivendita di  tabacchi di Lo porto Giovanni, di via Marche  9. Gli ultimi due colpi risalgono al 30 dicembre ai danni della farmacia Virga, di via Leonardo da Vinci 338 e Supermercato “Crai” di Carini Carini, Via Prise 9.

Pivetti per realizzare le rapine ha indossato sempre gli stessi abiti e agito sempre nello stesso. L’uomo, infatti, è entrato in azione nell’esercizio commerciale e ha minacciato  con una pistola, perfettamente funzionante, i dipendenti presenti alle casse, intimando loro di consegnare l’incasso, per poi darsi a precipitosa fuga.

Una  laboriosa attività investigativa condotta dalla sezione “Falchi” della polizia è stata svolta attraverso la meticolosa analisi delle immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza degli esercizi commerciali oggetto di rapina e di quelli limitrofi. Michele Pivetti è stato portato al carcere Pagliarelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia