Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Visita dell'arcivescovo Lorefice ai carabinieri e pranzo con i poveri

PALERMO. Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, si è recato oggi alla Caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia.

Lorefice, dopo aver ricevuto gli onori della Guardia, è stato accolto dal comandante, generale di Brigata Riccardo Galletta e, accompagnato alla chiesa San Giacomo dei Militari, ha incontrato una rappresentanza dei quasi 10.000 carabinieri in servizio attivo sull’Isola, della delegazione del Co.Ba.R. e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Il generale Galletta ha salutato a nome dei carabinieri della Legione Monsignor Lorefice evidenziando come “Fede e Fedeltà” costituiscano, parimenti, cifre distintive dei servitori della Chiesa e dei carabinieri, entrambi al servizio della gente, soprattutto di quella più fragile.

L’arcivescovo, nell’esprimere apprezzamento per l’iniziativa paragonandola metaforicamente “al lievito che sembra perdersi nella massa ma che in realtà la fa crescere”, ha ricordato la figura del nonno Michelangelo, anch’egli carabiniere durante la seconda guerra mondiale ed esempio di correttezza, onestà e attaccamento alla famiglia.

L’incontro si è concluso presso la sala di rappresentanza del Comando Legione con la condivisione di un pranzo a cui hanno partecipato, a fianco di Lorefice, del generale Galletta e del comandante provinciale colonnello De Riggi, numerosi indigenti della città.

Immagini di Marcella Chirchio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia