Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte vento di scirocco a Palermo: rami caduti, voli cancellati. Fiamme e paura a Capo Gallo

PALERMO. Le forti raffiche di vento caldo di scirocco hanno causato numerosi danni a Palermo e provincia. Le fiamme sono divampate nella riserva di Capo Gallo minacciando le case della borgata marinara di Barcarello. Sul posto in azione i vigili del fuoco e gli uomini della forestale. Anche a Torretta hanno preso fuoco delle sterpaglie e i pompieri sono riusciti a domare le fiamme.
Rami, alberi e cornicioni sono caduti anche in città e i centralini dei vigili del fuoco sono andati in tilt per il gran numero di segnalazioni. A causa del forte vento sulla A29 un ramo è caduto su un’auto nei pressi di Partinico: l’auto è stata danneggiata e il conducente è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada.

Sempre sulla A29 prima dello svincolo per Terrasini un cartellone si è abbattuto su una Nissan Micra in transito. Anche in questo caso l’auto si è danneggiata e il conducente è rimasto illeso. Per le forti raffiche di vento numerosi rami si sono abbattuti sulle autostrade siciliane e gli uomini dell’Anas hanno rimosso di volta in volta le fronde che intralciavano il transito delle auto.
Anche all’aeroporto Falcone Borsellino sono stati cancellati 6 voli. Di questi cinque sono stati dirottati allo scalo Fontanarossa a Catania provenienti da Bologna, dalla Germania, da Roma Fiumicino, da Bergamo e da Milano Malpensa. Cancellati i voli in partenza da Palermo per Pantelleria e per Berlino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia