PALERMO. Dopo gli svariati furti perpetrati ai danni del Coime, l'ultimo il 31 ottobre scorso, riapre il sottovia di via Ugo La Malfa (nella direzione Trapani - Palermo) .
I sottopassaggi, in entrambe le direzioni, erano stati chiusi nel mese di giugno a seguito di ordinanza della protezione civile per il pericolo legato al distacco di frammenti di calcestruzzo. Il primo sottovia, in direzione della città, è stato riaperto ad agosto; mentre, la riapertura del secondo, a seguito di ben tre furti subiti dal Cantiere - l'ultimo solo 10 giorni fa - era stata posticipata a fine di novembre, ma "grazie ad un impegno straordinario dei tecnici comunali e delle maestranze del Coime si è riusciti a contenere i tempi di ultimazione dell'intervento", spiega l'amministrazione comunale.
"Ringraziamo quanti si sono impegnati per completare questi lavori - dichiara il sindaco Leoluca Orlando - anche se certamente non può non rimanere l'amarezza per un ritardo dovuto ad alcuni incivili che con i propri comportamenti criminali hanno arrecato un danno economico alla collettività ed hanno danneggiato quanti usufruiscono di quell'arteria stradale per i propri spostamenti quotidiani".
Caricamento commenti
Commenta la notizia