stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Semaforo dove fu investita Tania in via Libertà: partono i lavori - Video

Semaforo dove fu investita Tania in via Libertà: partono i lavori - Video

PALERMO. Amg Energia Spa ha avviato stamattina i lavori per la realizzazione del semaforo pedonale in via Libertà ad angolo con via Cordova, nel luogo dove ha perso la vita, il 17 maggio scorso, la giovane Tania Valguarnera. L’istallazione dell’impianto è stata decisa dall’Amministrazione comunale.

Il cantiere è già attivo e sono vigenti i divieti sosta in via Cordova e in via Simone Cuccia all'incrocio con via Libertà. L’intervento, in questa prima fase, riguarderà la realizzazione degli scavi sul marciapiedi di via Libertà e in attraversamento stradale. Amg avvisa che i lavori, per qualche giorno, potrebbero avere impatto sulla circolazione.

Il semaforo pedonale sarà a chiamata e sarà formato da 4 paline con 4 lanterne pedonali che saranno collocate prima e dopo l'incrocio con via Cordova. Su via Libertà sarà collocato anche un palo a sbraccio da 6 metri con 3 lanterne veicolari, altre due paline su cui saranno montate due lanterne saranno collocate, rispettivamente, all'incrocio con via Cordova e con via Simone Cuccia. Le lanterne saranno equipaggiate con lampade LED che garantisco ottima resa, bassi consumi e lunga durata. “Tutti i nuovi impianti semaforici che saranno realizzati in città avranno LED e tecnologia all'avanguardia – afferma il presidente Mario Pagliaro -. In sinergia con l’Amministrazione comunale offriamo ai cittadini un servizio in termini di prevenzione e maggiore sicurezza”.

.(

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X