Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppia dorme in strada da un mese a Palermo: lei incinta racconta la sua storia - Video

PALERMO. Da circa un mese, Giuseppe e Angela dormono per strada. "La loro abitazione", così la chiamano, è un piccolo angolo appartato dietro una siepe nel prato verde del Foro Italico, a Palermo.
Entrambi poco più che quarantenni, nonostante la povertà li abbia costretti alla strada, sono in attesa del loro primo figlio. Angela è infatti al primo mese di gravidanza. "Dovrei essere felice e lo sono. Ma come faccio a non avere paura? Senza una casa, un lavoro, come affronterò i futuri mesi della gravidanza. Come faremo vivere questo bambino?". Sono le domande che tutti i giorni Angela racconta di fare a se stessa.
Disoccupati, venuti in città per un lavoro promesso da un amico, poi sfumato a causa della crisi, Giuseppe e Angela, di Catania lui e di Sciacca lei,sono adesso senza un'occupazione. "Così senza un lavoro - racconta Giuseppe -, non possiamo permetterci di sostenere le spese dell'affitto di una casa. La nostra speranza è quella di avere presto un alloggio, anche per dare un tetto al figlio che presto avremo".
Intanto, su intervento diretto del sindaco Leoluca Orlando, venuto a conoscenza della storia, stamattina Angela e Giuseppe avranno un incontro con un assistente sociale del Comune, che, valutate le loro esigenze, si occuperà e seguirà passo passo il loro caso.

immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia