Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Freddo e disagi nelle scuole, nuovi interventi a Palermo - Video

PALERMO. “In queste ore si interverrà sull'impianto elettrico del liceo Dolci di Palermo e si potranno riscaldare le aule”. Lo ha detto a Ditelo a Rgs il segretario generale dell'ex provincia, Salvatore Curraro. In trasmissione Currao ha anche annunciato nuovi interventi nelle scuole superiori al freddo o con carenze strutturali.

Entro due mesi è previsto l'avvio dei lavori agli istituti Pareto, Galilei e Ascione di Palermo: manca solo il via libera del provveditorato alle opere pubbliche. Currao ha spiegato che entro un mese invece dovrebbero partire i lavori, già aggiudicati, da 466 mila euro alla palestra e al piano terra del liceo scientifico Palmeri di Palermo, ed entro 15 giorni quelli da 770 mila euro al Cannizzaro di Palermo da 770 mila euro con la sistemazione di spazi, prospetti e miglioramento dell'efficienza energetica. Stessi tempi per l'ITC di Marineo.

Entro un mese invece dovrebbero partire gli interventi alla copertura del liceo classico Garibaldi dove è in fase di stipula il contratto. Lo stesso per i lavori di isolamento termico all'industriale Vittorio Emanule III di Palermo e per i lavori ai prospetti e alle coperture del liceo classico Santi Savarino di Partinico. Stimati tre mesi invece per gli interventi al Meli dove il progetto esecutivo è stato approvato dal consiglio di istituto. Due mesi per l'istituto Colletto di Marineo e 4 mesi, “dipende dalla scuola” spiega Currao, per l'Ipsia D'Acquisto di Bagheria dove sono in fase di preparazione gli atti di gara.

Entro un mese, ha detto il segretario generale dell'ex Provincia, invece per l'Istituto Picone di Lercara Friddi. Stimati 15 giorni per la riparazione dell'impianto termico al Duca degli Abruzzi di Palermo. Entro pochi giorni è prevista invece la riparazione della centrale termica del liceo linguistico Cassarà di Palermo.

immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia