PALERMO. Pioggia e forti raffiche di vento stanno causando disagi nel Palermitano. Violenti nubifragi si registrano lungo la costa.
Intense grandinate anche a bassa quota, a Termini Imerese, Trabia e San Nicola L'Arena. Qualche chicco di grandine è caduto persino a Palermo città.
Come si vede nel video, la neve è arrivata a San Martino delle scale.
Intorno alle 14 di oggi, un violento temporale si è abbattuto su Trabia nel Palermitano. Prima grandine e poi neve hanno imbiancato le vie del centro, tra cui piazza Duomo. Un paesaggio insolito per un paese di mare.
Il maltempo si è abbattuto anche in altre parti della Sicilia. La neve ha imbiancato nuovamente il cratere di Stromboli, nelle Eolie. E lo spettacolo per isolani e i pochi turisti stranieri è davvero suggestivo se si considera che il vulcano è sempre in attività.
Grandinata anche a Lipari centro. Nelle Eolie la temperatura è scesa nuovamente fino a sei gradi. Sulle sette isole soffia un vento proveniente da ovest-nord-ovest che raggiunge anche i 33 chilometri. Il mare è molto mosso ma i collegamenti sono regolari.
Caricamento commenti
Commenta la notizia