Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strepitoso Minì: il pilota di Marineo vince a Montecarlo la sua prima gara in F3

Uno strepitoso Gabriele Minì ottiene nel Gp di Monaco la sua prima vittoria di carriera in Formula 3.  Il giovane pilota di Marineo, 18 anni, diver della Hitech e dell’academy Alpine, ha dominato letteralmente la Feature Race di Montecarlo questa mattina. Dopo essere scattato dalla pole position, conquistata venerdì, è rimasto sempre in testa alla corsa fino al traguardo con una guida impeccabile e senza sbavature, con tanto di giro veloce. Un successo prestigiosissimo, arrivato sul Principato e che fa da rampa di lancio per la corsa al titolo di cui, da adesso, fa parte anche l’italiano.

Minì ha condotto tutti i 27 giri di gara riuscendo a resistere senza grossi patemi alla pressione di Dino Beganovic, rimasto sempre entro il secondo di ritardo e che negli ultimi giri si è avvicinato al posteriore della Hitech GP #15, non riuscendo però a trovare il varco giusto per un tentativo di sorpasso, dovendosi così accontentare della seconda posizione finale.  Terzo Aron. Problemi per Fornaroli (Trident) ad avviare la macchina per il giro di ricognizione, costretto a rinunciare a prendere il via dalla griglia.

In classifica il pilota siciliano è secondo, in piena corsa per il mondiale: Bortoleto è ancora al comando della generale cn 73  punti contro i 56 di Minì.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia