Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dietro al successo mondiale di Bagnaia c'è anche un ingegnere bagherese

Dietro la vittoria di domenica scorsa a Valencia nel Motomondiale di Francesco «Pecco» Bagnaia, c'è anche un bagherese.  È  Tommaso Pagano, ingegnere elettronico di pista, figlio dell'ex dipendente comunale Pino Pagano.

Pagano, dopo un'esperienza di due anni a Roma in Renault,  entra in Ducati. Inizia nel team Ducati corse sviluppo, dopo 2 anni diventa ingegnere di pista con ruolo di telemetrista con il pilota Sete Gibernau. L'anno dopo passa con il pilota Hector Barbera, per 2 anni, sempre nel team Ducati satellite . Seguono 4 anni con Andrea Iannone di cui 2 nel team Ducati satellite pramac e 2 nel team Ducati ufficiale.

Dopo altri 2 anni con Jorge Lorenzo (5 volte campione del Mondo con altri team) nel team ufficiale Ducati. Infine con «Pecco» Bagnaia prima 2 anni nel team Ducati Pramac e poi dall'anno scorso nel team ufficiale Ducati Lenovo.

A Tommaso Pagano, il cui ruolo è stato sempre quello di ingegnere elettronico telemetrista, vanno le congratulazioni di tutta l'amministrazione comunale ed in particolare del sindaco Filippo Maria Tripoli per aver fatto conoscere, attraverso la sua bravura e professionalità, il nome di Bagheria anche nel mondo del MotoGp.

Caricamento commenti

Commenta la notizia