Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Federica Giacoletti, la body builder palermitana diventata campionessa italiana

Una body builder palermitana diventa campionessa italiana. Si tratta di  Federica Giacoletti, 31 anni, un vero talento che ha iniziato da poco la sua carriera ma ha già ottenuto grandi risultati e ne promette molti altri. A settembre 2021 ha iniziato insieme alla sua preparatrice Alessandra Tantari e al suo mental coach e personal trainer Giovanni Valenti (ex atleta di bodybuilding e vincitore di diversi titoli nazionali ed anche atleta della nazionale italiana di Bodybuilding IFBB), la preparazione alle gare di bodybuilding per il campionato IFBB fit Italy primavera/estate 2022.

Dopo avere vinto il titolo di campionessa regionale in Sicilia nella categoria wellness , partecipa al campionato italiano vincendo non solo il titolo di campionessa italiana categoria wellness -163 cm (altezza), ma anche l’assoluto (la categoria wellness si divide in due gruppi di altezza : -163cm e +163cm. Le prime classificate fanno un confronto finale), aggiudicandosi dunque l'ambitissimo premio.

Adesso Federica si sta preparando per i Giochi del Mediterraneo, prima gara del circuito iffb internazionale a cui parteciperà e che avrà luogo a Malta il 13 novembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia