Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pattinaggio artistico: le foto delle gare provinciali al Giardino Inglese di Palermo

Grande festa al pattinodromo del Giardino Inglese a Palermo dove si è svolto il campionato provinciale Fisr 2019 di pattinaggio artistico delle categorie federali: individuale, coppie danza, coppie artistico e solo dance.

La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Sporting Centre Mediterraneo. Oltre 80 gli atleti delle scuole coinvolti: Sport Centre Mediterraneo di Ugo D’Azzo; Starletskate di Valentina Di Maria e i Ciclopi2 di Virginia Casiglia.

Presente anche il vice sindaco Fabio Giambrone. "Palermo è sempre più attenta agli sport ingiustamente considerati minori che - dichiara - sono però quelli che maggiormente coinvolgono a livello amatoriale, dando a centinaia di ragazzi e ragazze la passione e i veri valori che l'attività sportiva può trasmettere".

"Anche il pattinaggio - continua -, grazie alla dedizione di tanti appassionati e delle società sportive comincia a dare importanti risultati anche a livello nazionale e manifestazioni come questa sono fondamentali proprio per fare crescere tutto il movimento sportivo".

"Sono particolarmente soddisfatto - dichiara Ugo D’Azzo - per la grande partecipazione degli atleti che in questo appuntamento palermitano hanno fatto vedere esercizi di grande spessore tecnico ed artistico. Una disciplina che nella nostra città sta ottenendo ottimi risultati in tutte le categorie".

Caricamento commenti

Commenta la notizia