PALERMO. Una larga vittoria, quella di domenica scorsa, che ha visto come protagonista, al primo posto assoluto, l’atleta della Fiamma Baldassare Barbera che ha preceduto i suoi inseguitori e tagliato il traguardo con un vantaggio di 1’, al secondo posto Giogio Chifaridella A.S.D. Bici 51, al terzo Domenico Avallone, del Team Lombardo Corsa.
L'ultima prova del campionato ciclistico amatoriale siciliano ha visto la partecipazione di 140 atleti provenienti da tutta l'Isola. La gara, il "III Memorial Vincenzo Cangelosi", è stata organizzata dalla A.S.D. Pegaso & A.S.D. Libertas Boccadifalco, su un tracciato di 5,5 chilometri effettuando 12 giri all'interno del Parco della Favorita e proseguendo per via della Favorita, via Pietro Bonanno dove ha avuto inizio la scalata del Monte Pellegrino, sino a raggiungere il traguardo nella piazza del Santuario dedicato a Santa Rosalia.
A dire dai veterani, era da almeno un decennio che una competizione ciclistica non si concludeva con l'arrivo a Monte Pellegrino, che ha visto un grande impegno di tutta l'organizzazione per a garantire la sicurezza dei corridori.
La vittoria della A.S.D. Fiamma è dedicata a Marco Pantani: "Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia" ed in particolare quella della famiglia Barbera che ha voluto dare al nascituro il nome Marco in onore al “Pirata".
Caricamento commenti
Commenta la notizia