Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La musica elettronica di tre palermitani conquista il mondo, con "Sky is falling down" oltre 2 milioni di ascolti

Il loro desiderio più grande è quello di leggere un giorno Marnage nella classifica di Dj Mag, rivista dedicata alla musica elettronica e ai dj di tutto il mondo. E dopo i risultati ottenuti, le collaborazioni con grandi artisti e importanti etichette discografiche, la strada per i giovani palermitani Giuseppe e Marika Lo Iacono e Giovanni Mangiapane, sembra essere quella. Da quando hanno deciso nel 2016 di unire i loro talenti e la loro passione per la musica, hanno collezionato un successo dopo l’altro. Sono appena tornati dal festival di musica elettronica più importante dell’Ecuador, il Mariana Festival, dove sono stati headliners ed hanno fatto ballare 40 mila persone con la loro musica.

In questi anni hanno firmato contratti con le migliori etichette discografiche al mondo come Universal Music Group, Sony Music, Warner Music Group, e anche Spinnin’ Records, etichetta dove lavorano artisti del calibro di David Guetta, Tiesto, Martin Garrix, Timmy Trumpet, Afrojack e molti altri dj mondiali. Il primo importante contratto per i Marnage arriva con Revealed Recordings, etichetta discografica di Hardwell, primo dj al mondo per ben 2 volte.

I Marnage riscuotono grande successo in tutto il mondo. Hanno aperto il loro tour internazionale del 2023 a Doha, in Qatar e a seguire in Ecuador. Olanda e Germania sono le loro tappe europee preferite, dove si esibiscono per dj internazionali come Fedde Le Grand, che li ha portati ad essere supportati da David Guetta, che ha suonato più volte la loro musica. Il loro brano più ascoltato su Spotify è “Sky is falling down”, che ha raggiunto più di 2 milioni di ascolti. Con i loro brani hanno ottenuto milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Ad avere raggiunto questi risultati e a leggere i loro nomi accanto agli artisti di musica elettronica più grandi al mondo quasi non ci credono neanche loro.

“È una gioia immensa – dicono i dj ventinovenni Giuseppe Lo Iacono e Giovanni Mangiapane – la nostra forza è il non arrenderci mai. Ci dispiace soltanto ricevere attestazioni di stima e di affetto più dall’estero che dalla nostra terra forse è il destino di tutti i siciliani. Ma noi non ci fermiamo e continuiamo a vivere di musica”. Giuseppe e Marika sono fratello e sorella. Giovanni invece era compagno di classe di Giuseppe all’istituto per geometri di Palermo, Rutelli. “Tutti e due appassionati di musica – racconta Giuseppe – avevamo inizialmente percorsi separati. Poi un giorno ci ritrovammo a casa mia e nel mio studio provammo a suonare insieme. In quel momento entrò per caso anche mia sorella. Quasi un segno del destino perché subito fu magia. Il nome che scegliemmo fu Marnage, la parte iniziale del nome Marika più quella dei nostri due primi progetti. Il nostro remix del brano Despacito raggiunse 200 milioni di visualizzazioni e le radio nazionali cominciarono a mandarci in rotazione. Un sogno che si avverava”. Tanti i progetti in corso, un nuovo brano il 21 aprile in uscita con Sinphony records. “È la perseveranza che ci ha portato a non arrenderci mai, anche quando le porte ci venivano chiuse in faccia – dice Giovanni Mangiapane -. Raggiunto un obiettivo, ce ne poniamo subito un altro. Il più grande di tutti? Suonare nei più grandi festival Edm, primo fra tutti Tomorrowland e noi lavoreremo per arrivarci”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia