Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beethoven e Bowie per il concerto finale al Verdura di Palermo: i 100CELLOS commuovono il pubblico

I 100CELLOS conquistano il cuore dei palermitani all'ultimo appuntamento musicale al Teatro di Verdura. Protagonisti della tre giorni a Palermo, evento organizzato dall'Associazione Siciliana Amici della Musica, centocinque violoncelli provenienti da ogni parte del mondo, chiamati a raccolta e guidati da Giovanni Sollima ed Enrico Melozzi.

L'evento ha preso il via venerdì 7 settembre con un flash mob nel centro storico, mentre sabato 8 settembre l’appuntamento è stato all’Aula Bunker del carcere Ucciardone, seguito dal concerto nella Chiesa dello Spasimo.

Il concerto finale si è svolto al Teatro di Verdura che ha chiuso la manifestazione per gli amanti della musica con brani di Geminiani, Haendel, Purcell, Bach, Beethoven, Brahms, Prince, Bowie, Shorty, Nirvana, Cohen, Mr Marcaille, Beercock, Wagner, Pink Floyd, Sollima e Melozzi.

Hanno partecipato alla serata in qualità di ospiti il cantautore, beatmaker e rapper palermitano Davide Shorty, il cantautore italo-britannico Sergio Beercock, il violoncellista rock/metal “in mutande” Mr Marcaille, i ballerini e coreografi Lusymay Di Stefano e Alessio Di Stefano e l’attore Salvo Piparo.

Il concerto è andato in onda in diretta su Radio Tre mentre sarà possibile rivederlo nei prossimi giorni su Rai 5.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia