Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Pagina bianca" a Palermo, su un telo il no alla violenza sulle donne

PALERMO. Un telone bianco lungo circa settanta metri e largo quanto l’intera carreggiata è stato adagiato in via Libertà a Palermo per accogliere i messaggi della gente contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa denominata Pagina Bianca è stata portata a Palermo dall’associazione Fare X Bene onlus, dopo il debutto nel 2014 al Duomo di Milano.

Presente la testimonial Valentina Pitzalis, la donna senza volto, a causa di un incendio appiccato la notte del 18 aprile 2011 dal marito.

Al fianco della Piztalis il segretario generale dell’onlus Giusy Laganà, l’attrice Nathalie Caldonazzo e Rosi De Simone organizzatrice della sfilata dedicata all’evento che si è svolta alle Fabbriche Sandron.

Giusy Laganà, è coautrice con la Pitzalis del libro “Nessuno può toglierti il sorriso”. Anche l’edizione 2016, di Pagina Bianca, é dedicata allo stilista scomparso Elio Fiorucci, grande protagonista della performance del 2014 e ambasciatore storico di Fare X Bene, nonché ideatore del suo logo, una mano rosa che si apre al mondo con un cuore che vola verso il cielo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia