Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Mare sicuro", a Palermo simulazioni di salvataggio - Foto

PALERMO. L'Associazione Mari E Venti di Palermo in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, ha organizzato presso la location del Porto Turistico dell'Arenella, Piazza Tonnara – Scalo Nuovo Molo Foraneo, una giornata propedeutica denominata “Mare sicuro 2015".

L'iniziativa, nasce dallo scopo di diffondere la "cultura del mare", valorizzando in ogni sua forma il concetto di sicurezza della navigazione, la tutela dell'ambiente e l'educazione alla sicurezza della balneazione, a tutti coloro che frequentano per svago e divertimento il mare. Al fine di comunicare nel miglior modo possibile questo messaggio, la collaborazione della Capitaneria di Porto Palermo - Guardia Costiera, con la presenza dei propri uomini, maestri della condotta sul mare, ha conferito sull'attività teorica e pratica della disciplina sulla sicurezza.

Per l'occasione, oltre alle simulazioni in mare degli uomini della Capitaneria di Porto, sono state organizzate delle esibizioni di salvataggio da parte dei cani del Centro Italiano Cani Salvataggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia