Palermo

Martedì 30 Aprile 2024

Mobilità sostenibile a Terrasini, arrivano bici elettriche e monopattini a noleggio

 
 
 
 
 
Il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci
Bike-sharing e monopattini a Terrasini per favorire la mobilità sostenibile. Anche la città in provincia di Palermo mette a disposizione le bici a pedalata assistita. Un segnale positivo con l'obiettivo di ridurre il livello di inquinamento e offrire una soluzione innovativa per gli spostamenti di breve e media distanza.
"Un altro servizio a disposizione per i nostri concittadini e per i visitatori del nostro paese - ha detto il sindaco Giosuè Maniaci -. È partito il servizio di noleggio in sharing di monopattini e bici elettriche. Voglio ringraziare l’assessore Nunzio Maniaci e il Comandante della Polizia municipale che hanno lavorato al bando per la concessione e alle regole che ne determinano l'utilizzo".

"Abbiamo fatto un avviso pubblico e seguito tutte le regole - prosegue il primo cittadino di Terrasini - . Stiamo lavorando con la ditta per fissare alcune regole: come si potrà viaggiare e dove si potrà entrare. Sono contento perchè è una Terrasini sempe più smart, più viva, più accogliente. Una ulteriore opportunità, continueremo nei prossimi mesi con il noleggio delle bici elettiche.  Andiamo avanti, insieme sempre per maggiori servizi".
leggi l'articolo completo