Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo le Mattanze di Mario Modestini: ensemble di 10 artisti si esibisce a palazzo Abatellis

In scena a palazzo Abatellis a Palermo le "Mattanze" di Mario Modestini. Un ensemble di 10 artisti che si esibirà domani.

L'appuntamento è per le 21, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, nell'atrio della Galleria regionale di palazzo Abatellis in via Alloro. Sul palco gli artisti Maurizio Maiorana (canto, recitante, flauto dolce e tubet), Alessandra Salerno (canto, recitante), Jerusa Barros (canto, recitante), Giorgia Panasci (arpa), Tobia Vaccaro (chitarra acustica), Marilena Sangiorgi (flauto), Dario Campagna (clarinetto), Giorgio Gasbarro (violoncello), Giulia Perriera (percussioni); regia di Francesco Panasci e con le Edizioni della Panastudio.

"Nel mio lungo e travagliato navigare - dichiara Mario Modestini - non ho mai sofferto il maremoto né l'impietosa furia dei venti, ma la perfidia, la viltà, l’ipocrisia, l’egolatria e le idiozie di aguglie, murene, pesci palla e pescecani che di continuo, voraci, mi hanno guizzato e sprizzato intorno. Le Mattanze sono per me, dunque, memoria della tradizione e metafora di vita, ieri come oggi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia