Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Tuttapposto", Lipari presenta il suo nuovo film a Palermo

Arriva anche all’Università degli Studi di Palermo il van guidato da Roberto Lipari, protagonista del film Tuttaposto, in uscita il prossimo 3 ottobre, prodotto da Tramp Limited e distribuito da Medusa Film.

Il comico palermitano sta viaggiando in questi giorni lungo lo stivale per incontrare gli studenti e far conoscere la nuova App che per la prima volta permette di invertire i ruoli, saranno i ragazzi a dare i voti ai professori, almeno per una volta, così come accade nel suo film.

Dopo Milano, Torino, Roma e Catania, il tour, in collaborazione con Radio 105 e Skuola.net, si è concluso, a grande richiesta, nella sua città dove Roberto ha raccolto gli sfoghi degli studenti che hanno espresso la loro opinione sull’esperienza personale didattica all’interno dell’Ateneo, anche in modo anonimo.

Roberto ha infatti realizzato una maschera di cartone con il suo volto, che i ragazzi hanno indossato per evitare di subire… ritorsioni.

L’app, è il cuore pulsante di TUTTAPPOSTO, il film diretto da Gianni Costantino, che vede protagonisti Roberto Lipari e Luca Zingaretti.

È la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia