Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fan in delirio per "Il Volo", le foto dal teatro di Verdura di Palermo

Fan in delirio per "Il Volo", i tre giovani tenori che si sono esibiti sul palco del Teatro di Verdura di Palermo. Il concerto è iniziato con il successo "Il mondo", seguito da "L'amore si muove" e "l'immensità". Pezzi che hanno scatenato l'entusiasmo delle tantissime persone presenti in una delle location più suggestive della città.

Il tour, promosso dalla società italiana di energia Terna, ha due tappe in Sicilia: oltre a quella nel capoluogo, anche quella di martedì al Teatro Antico di Taormina.

Sarà un tour mondiale significativo per Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che quest'anno festeggiano i 10 anni di carriera del trio, forte del grande successo riscosso a livello internazionale. Successo confermato anche con l'ultimo album "Musica", conquistando la Top 10 su iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all'Israele. Undici brani, il cd prodotto da Michele Canova mette in risalto la personalità delle tre diverse voci, due tenori e un baritono.

Nelle due date siciliane del tour c'è anche la partecipazione del violinista, polistrumentista e compositore Alessandro Quarta. Oltre ad eseguire insieme a Il Volo il brano proposto a Sanremo "Musica che resta" e altri brani del loro repertorio, Alessandro Quarta presenta sul palco, con il pianista Giuseppe Magagnino, i pezzi "Libertango" e "Fracanapa" estratti dal suo ultimo cd "Alessandro Quarta Plays Astor Piazzolla".

In autunno, poi, Il Volo sarà in concerto nelle città più importanti d'Europa e dell'America Latina. Il tour per il decennale proseguirà fino a maggio, con tappe negli Usa e in Canada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia