Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Massimo Benenato a Palermo, il figlio di Franco Franchi presenta il nuovo libro: le foto

Presentato, presso la sede dell’associazione Gruppo Amici Tempo Libero di Palermo il romanzo dal titolo “Sotto le stelle di Roma” scritto da Massimo Benenato, figlio del comico Franco Franchi.

L’opera, edita da Spazio Cultura Edizioni, è il secondo romanzo scritto dall’autore ed è inserito nella collana Spazio Narrativa. Si tratta di un’opera che spinge alla riflessione sui rapporti umani e sul significato più ampio della vita e dell’esistenza umana.

L’autore Massimo Benenato ha voluto inoltre ricordare, insieme alla sorella Letizia, gli aneddoti più umani e familiari di Franco Franchi attraverso una galleria di immagini.

L’evento, inserito nell’ambito della rassegna cinematografica “Due maschere siciliane" organizzata in questi mesi dall’associazione e dedicata a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, ha visto la partecipazione tra gli altri di artisti come Mario Renzi, Cinzia Fanara e Gianfranco Ponte che hanno voluto omaggiare la figura di Franco Franchi, con musiche, canti e imitazioni.

Presenti tra gli altri, la famiglia Chiazzese, il consigliere comunale Paolo Caracausi, il fotografo Francesco Baiamonte, l’editore Nicola Macaione, lo storico Giuseppe Li Causi e l’associazione tutta.

Massimo Benenato ha poi voluto omaggiare ai più piccoli una copia della sua opera prima Geremia Fiore e il libro di Oberon.

Al termine dell’evento è stato proiettato il film “I due vigili” con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, ultimo appuntamento della rassegna cinematografica “Due maschere siciliane".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia