Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva a Palermo Monsieur David, l'artista... a piedi - Foto

PALERMO. Feet Theatre al Finocchiaro di Palermo. Arriva Monsieur David, l'artista... a piedi. Sabato 7 e domenica 8 marzo si terrà una cena-spettacolo con l’artista di Colorado che ha meravigliato il pubblico con il suo teatro “fatto con i piedi”.

In uno spazio nero, incontaminato, Monsieur David, con estrema semplicità, mostrerà la potenzialità del corpo che, silenziosamente, diventa un mezzo per rappresentare una storia fatta di usi, costumi, fantasia antica e moderna, dove tutti possono rispecchiarsi. Monsieur David insieme alle sue valigie, che diventano abitazioni delle storie che rappresenta, cerca di mostrare una strada semplice che porta alla realizzazione dell’individuo, attraverso la fantasia.

“Il Feet Theatre – racconta Monsieur David - è rendere vivi i piedi. Nella cultura orientale i piedi sono il secondo cuore e questo è un invito per riprendere e comunicare con il cuore. Invento e scrivo storie che racconto con le gambe, con la volontà di lasciare lo spettatore esterrefatto dando la possibilità di sorprendersi ancora”. Per l’artista l’azione diventa determinante per ogni realizzazione di ogni visione, e l’uso dei piedi non si limita alla sola funzione strutturale ma risulta avere un valore assoluto che determina l’azione stessa. Uno spettacolo sognante in cui grandi e piccini possano trovare un punto di incontro…alla pari, senza ruoli, per trasformare il teatro in un oceano dove tutti sono parte di una stessa fonte.

La sera di sabato sarà unica protagonista la performance di Monsieur David; la serata di domenica sarà invece dedicata alle signore. Dopo Monsieur David, spazio alla musica de I Bohémiens, live ‘70 e ’80 ed un’elegante sorpresa per il pubblico femminile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia