«È venuto tutto il paese per festeggiarmi». Con questa battuta, che dimostra tutta la sua lucidità, suor Maria Mansueta ha commentato il grande brindisi organizzato a Borgetto per i 103 anni.
Nel comune della provincia di Palermo è stato organizzato un momento di festa in onore della suora cappuccina dell'Immacolata di Lourdes, molto amata da tutti e conosciuta per la sua simpatia e ironia. Molto legata alla famiglia, sono stati i suoi nipoti a organizzare l'evento celebrativo al quale hanno preso parte anche il sindaco Luigi Garofalo, parte dell'amministrazione comunale e l'arciprete don Gioacchino Capizzi.
Il primo cittadino ha dato in omaggio a suor Maria una targa del Comune. «Ma è solo un simbolo - ha detto -, quel che conta davvero è il nostro affetto per lei. Borgetto ha avuto altri centenari, ma lei è la più anziana, ha raggiunto un traguardo raro e per questo tutti noi siamo felici di stare al suo fianco».
Anche don Gioacchino Capizzi ha speso alcune parole per lei: «Solo in pochi riescono ad arrivare alla sua età. È un dono naturale unito alla grazia di Dio che in questi anni l'ha sostenuta».
Caricamento commenti
Commenta la notizia