Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, politici e giuristi a lutto: si è spento a 45 anni Gery Tortorici

Si è spento all’età di 45 anni, Gery Tortorici. Un guerriero nella vita, un uomo instancabile che si è sempre fatto amare per la sua correttezza e la sua professionalità, un avvocato e politico stimato, dirigente a Palermo del gruppo di Azione e responsabile legale di tutte le campagne elettorali. Tanti i messaggi di cordoglio sui social.

Lo ricorda con affetto e commozione Fabrizio Ferrandelli, capogruppo di Azione a Palermo: “Hai lottato come un vero guerriero. Ma ci sono guerre più grandi di noi, della nostra determinazione, del nostro carattere e della scienza”. Ferrandelli ne ricorda “la correttezza e la lealtà nelle relazioni, l’umanità che anteponeva nella professione. Per me un braccio destro, un consulente, un confidente una spalla. Ha lottato con estrema dignità e caparbietà”.

Tortorici a giugno del 2021 era stato eletto presidente del collegio nazionale dei garanti di Più Europa, incarico che poi aveva lasciato per affiancare Ferrandelli.

Su Facebook anche il ricordo dell’Associazione giuristi siciliani: “Tutta Agius si stringe ai familiari per la scomparsa del nostro amico e collega Gery Tortorici. Il tuo sorriso, la tua allegria, la tua amicizia ci mancheranno per sempre. Non ci sono parole adatte per descrivere il dispiacere che chiunque ti abbia conosciuto prova in questo momento. Fai buon viaggio Gery”. Commozione anche nel post di Roberta Zicari: Quando sono arrivata nel meraviglioso mondo della politica palermitana Gery Tortorici e Monica Bracco mi hanno accolta e sostenuta come una figlia. Una coppia salda, una certezza, un punto di riferimento per tutti. Di poche parole e di enorme cuore, Entrambi. È stato un privilegio incrociare Geri nella mia vita. Al mio amico Geri un enorme abbraccio per questo ingiusto e prematuro viaggio. Sei stato un campione anche nell'affrontare la malattia”.

I funerali saranno domani a Ribera (paese di origine di Tortorici), alle ore 16 nella chiesa di S. Francesco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia