Un intervento massiccio durato due giorni in turno antimeridiano e pomeridiano ha impegnato le squadre di Rap all’Albergheria. In campo 4 autisti e due operai di mattina, 3 autisti e due operai di pomeriggio. Sono stati utilizzati anche un bob cat, un compattatore e un pipino.
Oltre alla rimozione dei rifiuti solidi urbani, Rap é intervenuta per rimuovere i rifiuti ingombranti con l"ausilio di un compattatore e due scarrabili. Eppure a distanza di poche ore, già qualcuno ha abbandonato i soliti ingombranti davanti ai cassonetti. Le vie coinvolte dagli interventi sono state via Mongitore, via Diego Orlando, via di Cristina, via Fabio Andò, via Ritiro San Pietro, via Avolio, piazza San Saverio, via Colajanni e via Verga. In totale sono stati rimossi 485 pezzi di ingombranti illecitamente abbandonati.
Il sito maggiormente degradato è risultato, con 75 pezzi ritirati, via Mongitore. Già stamattina però in via Orlando e in piazza San Saverio, grandi scatoloni, tubi e altro materiale di risulta sono stati abbandonati in strada, nonostante già da qualche mese siano state installate le telecamere. “Non c’è modo di vedere pulito questo quartiere – dicono alcuni residenti –. Molti hanno scambiato l’Albergheria per una discarica. Vengono di notte a scaricare mobili, elettrodomestici e altri ingombranti sotto le nostre case e davanti alla scuola. Occorre la presenza dei vigili urbani la sera per punire i colpevoli”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia