Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme al Policlinico di Palermo, crolla parte del contro soffitto del pronto soccorso

Sono crollati questa mattina alcuni pannelli  dal contro soffitto del pronto soccorso dell’ospedale Policlinico, al Palermo. A terra, vicino alle ambulanze che si alternano sotto la pensilina all’ingresso del reparto, ci sono ancora alcuni resti e le viti che fissavano i pannelli.

A provocarne la caduta sembra essere stato il passaggio di un mezzo diverso da un’ambulanza: il conducente non avrebbe ben calcolato l’altezza del veicolo, come ha spiegato il geometra dell'ospedale Carmelo Lanza, che si occupa della manutenzione edile: «Fortunatamente non ci sono stati gravi danni a persone o cose. Un mezzo è passato mal calcolando le sue reali dimensioni, ma ora stiamo ripristinando tutto».

Il furgone, secondo alcuni testimoni appartenente alle forze dell’ordine, entrando nella rampa di accesso del pronto soccorso del Policlinico di Palermo ha danneggiato la pensilina esterna facendo cadere il controsoffitto.
«Non ci sono stati feriti - dicono dall’ospedale - e durante i lavori di sistemazione l’attività di soccorso non si è interrotta».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia