Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centro comunale di raccolta rifiuti chiuso a Palermo, la protesta dei cittadini: "Nessun avviso"

Cancelli serrati questa mattina alle 8,40 al Centro Comunale Raccolta rifiuti Minutilla-La Malfa a Palermo. L'orario di apertura è dalle 7 alle 13 dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) ma chi oggi ha deciso di andare a conferire i rifiuti presso il Centro lo ha trovato chiuso.

Lamentele tra chi, incredulo, è dovuto tornare indietro con gli oggetti da smaltire. Camionisti con mezzi carichi hanno aspettato qualche minuto con la speranza che i cancelli potessero essere aperti ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca e arrendersi, andando via sempre con i rifiuti. Diverse anche le auto con all'interno oggetti elettronici da depositare.

Inevitabili le lamentele: "Vogliono che noi cittadini rispettiamo le regole ed è giusto ma le inefficienze sono tante - ha dichiarato a Gds.it un cittadino - . Non è possibile caricare auto e camion, arrivare qui e trovare i cancelli chiusi, senza alcuna persona a cui chiedere informazioni e senza avvisi ai cancelli".

Contattata la Rap per un chiarimento, l'azienda che si occupa del servizio rifiuti a Palermo ha fatto sapere che "il Centro è rimasto chiuso per problemi tecnici". Purtroppo, però, nessun avviso ai cancelli ma, dopo le 7,30 di oggi, soltanto una comunicazione sul sito.

Si ricorda che la cittadinanza può conferire i rifiuti in altri centri tra cui il "Nicoletti", quello più vicino al "Minutilla-La Malfa".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia