Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa di San Giuseppe a Bagheria: grande partecipazione alla solenne processione

Si conclude oggi la festa di San Giuseppe, santo patrono di Bagheria. Tanti gli eventi che per 4 giorni hanno animato la cittadina in provincia di Palermo. Molto attesa la processione di ieri sera alla quale ha partecipato anche il sindaco, Filippo Tripoli.

Oggi è in programma un evento tipico della storia bagherese, alle 18 si terrà la consueta sfilata di carretti siciliani che seguirà il seguente percorso: via Consolare, corso Butera, corso Umberto, via Diego D’amico e via Papa Giovanni XXIII). Rinviato invece ad altra data il convegno sulla sostenibilità “Ecogreen”. Alle 19,30 l’associazione tamburinai di Baaria offrirà, in onore del Maestro Gabriele Gagliano, un tributo con una propria esibizione. Alle 21,30 lo spettacolo “Piazza Grande” del comico Stefano Piazza. A seguire un tributo a Vasco Rossi con la band “Gli Angeli tribute band Vasco Rossi”. La band è stata fondata da Massimo Sardisco (voce) e Sonni Lima (chitarra). La festa di San Giuseppe 2022 si concluderà alle ore 23.30 con gli spettacolari giochi d’artificio che si potranno ammirare da via Libertà.

Nei giorni scorsi sono stati premiati nell'ambito della manifestazione “I bagheresi. San Giuseppe lavoratore”, quattro cittadini di Bagheria che si sono distinti su vari campi lavorativi. Si tratta della scrittrice Francesca La Mantia, del regista Nico Bonomolo, dell’imprenditore Giovanni De Lisi e dello chef Tony Lo Coco. Si tratta di un riconoscimento per i cittadini bagheresi che, al di fuori della nostra regione, si sono distinti nel loro settore e nelle loro passioni portando lustro e distinzione alla nostra città. Ai premiati è stata consegnata un’opera realizzata dall’artista Maurizio Scianna.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia