Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Bagheria per due incendi, in azione un elicottero e un canadair

Bagheria ha vissuto ore di paura per due grossi incendi. Il più grave ha riguardato monte Giancaldo che sovrasta la città. Le fiamme, che si erano propagate ieri e che hanno continuato ad estendersi per tutta la notte, sono state domate questa mattina all'alba grazie all'intervento di un elicottero e di un canadair, fatti intervenire dal corpo forestale di Bagheria.

 Il fuoco ha devastato la vegetazione della montagna per circa 600 metri, ma per fortuna mantenendosi a distanza dalle abitazioni. 

Un altro incendio nelle scorse ore ha riguardato contrada Monaco, a ridosso delle case popolari e via Dolce Impoverile, dove è stato necessario l'intervento di polizia, carabinieri vigili urbani e vigili del fuoco per spegnere il rogo ed evitare conseguenze più gravi.

Ieri altri incendi hanno riguardato la provincia di Palermo. Vigili del fuoco e corpo forestale sono intervenuti in particolare a Lascari, Partinico, San Cipirello e Monreale, dove si temeva che le fiamme potessero raggiungere le case.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia