Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rinasce il basolato accanto alla Cattedrale e diventa attrazione per i turisti

I lavori sono ancora in corso, ma il colpo d'occhio è già notevole. Così, con l'arrivo delle basole in marmo di Billiemi, via Matteo Bonello recupera il suo antico splendore. I lavori erano iniziati in primavera e proseguiranno lungo via dell’Incoronazione fino in piazza Sett’Angeli, circondando la Cattedrale di Palermo.

"Siamo a buon punto, ma ancora c’è tanto lavoro da fare – spiega a Le Vie dei Tesori Magazine l’architetto Giuseppe Prestigiacomo, coordinatore del gruppo di lavoro dell’Ufficio Città storica del Comune –, arriva un carico di basole ogni settimana, per cui ci vorrà ancora qualche mese per completare questa prima fase, che da via Bonello proseguirà in via dell’Incoronazione. È bello in questi giorni vedere i turisti che si fermano sul basolato a scattare foto alla cattedrale. Ci auguriamo che la nuova amministrazione prenda in considerazione di pedonalizzare anche questo tratto di strada".

Quello nell'area della Cattedrale è  il primo lotto di interventi per restituire con l'utilizzo del basolato un nuovo volto alle strade del centro storico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia