Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la clinica veterinaria Zarcone festeggia l’ingresso in Vetpartners Italia

La Clinica Zarcone, presente su Palermo e provincia con quattro sedi, entra a far parte di VetPartners Italia, famiglia di strutture veterinarie presenti su tutto il territorio nazionale.

La Clinica Zarcone, in via Catania, a pochi passi da via Libertà, offre servizi veterinari di base e specialistici all’avanguardia agli animali ed ai loro pet parent, oltre al pronto soccorso attivo 24 ore su 24 con accesso diretto per accogliere tutte le emergenze. Il numeroso team di medici, tecnici veterinari e personale a supporto è presente nelle quattro sedi fra capoluogo e provincia: oltre alla struttura di via Catania, infatti, il Centro diagnostico veterinario di Palermo ed i due ambulatori di Cinisi e Bagheria offrono il servizio ideale per tutte le necessità degli animali del territorio.
In Italia esiste un animale per ogni residente: nel 2021, infatti, è stato superato il rapporto 1:1 fra animali e popolazione per un totale di oltre 62 milioni di animali d’affezione, dato ben più alto della media europea (fonte Rapporto Assalco – Zoomark 2021). I pet sono ormai considerati a tutti gli effetti parte integrante delle famiglie in cui vivono, e ciò si riflette non solo nell’andamento positivo del mercato di pet food e pet care, ma anche nella crescente necessità di fornire cure mediche efficaci e all’avanguardia. Per questo, Zarcone ha scelto di entrare a far parte della famiglia VetPartners, che in Italia conta oggi 25 strutture e 29 sedi presenti in 10 regioni lungo tutto il territorio nazionale.

«Ho capito che, per volare più in alto e continuare a fornire ai nostri clienti servizi all’altezza di questo mercato in crescita, è importante sposarsi con chi condivide i tuoi stessi valori e le tue stesse idee. In VetPartners ho trovato una famiglia che ha accolto me ed il mio team a braccia aperte e che ci permette di continuare a sognare in grande», dice Paolo Zarcone, direttore sanitario del gruppo di strutture palermitane.

«Essere la prima realtà in Sicilia - aggiunge - e la terza di tutto il Sud Italia, dopo Benevento e Reggio Calabria, ad entrare nella famiglia VetPartners mi rende orgoglioso e fiero del lavoro svolto finora. Come direttore sanitario, continuerò insieme al resto del team a lavorare ogni giorno al servizio dei pazienti e dei pet parent, fornendo servizi sempre migliori ed al passo con le ultime innovazioni scientifiche».

«Crediamo che investire nelle persone, nelle strutture, nelle attrezzature e nelle tecnologie di ultima generazione - interviene David Giraldi, ceo di VetPartners Italia. - sia fondamentale per fornire la migliore assistenza veterinaria. Siamo orgogliosi che la Clinica Zarcone ci abbia scelto per continuare insieme a costruire il futuro della veterinaria, mettendo al primo posto non solo il benessere degli animali ma anche quello dei professionisti che ogni giorno se ne prendono cura».

VetPartners Italia, nata nel 2019, fa parte del gruppo VetPartners Ltd che vanta oggi più di 600 cliniche veterinarie in tutta Europa. Nata da veterinari per veterinari vogliamo essere il gruppo di riferimento in Europa, sostenendo tutte le nostre cliniche nella propria crescita, supportandole su tutte le tematiche gestionali e di business, investendo in nuove tecnologie e attrezzature mediche, incoraggiando una formazione continua in un ambiente di benessere e di apprendimento divertente e costruttivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia