Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cefalù, vandali in un parco giochi: i residenti chiedono la videosorveglianza

I vandali colpiscono la notte. E a farne le spese sono spesso le aree verdi, gli spazi pubblici per bambini. Ed è quello che è successo al parco giochi di piazza Colombo a Cefalù. Uno sfregio al regno dei più piccoli, un raid notturno che si fatica a spiegare. A darne notizia è stato il sindaco Rosario Lapunzina sulla sua pagina Facebook.

Qualcuno, nelle ore meno trafficate, ha distrutto uno dei giochi a molla per i bambini. Una parte, come si vede dalle foto, è stata ritrovata a qualche metro di distanza in mezzo all'erba del giardino. Un gesto inqualificabile che ha indignato i residenti della zona. Alcuni, che hanno commentato la notizia su Facebook, chiedono più controlli e in particolare l'installazione del sistema di videosorveglianza. 

"Bisognerebbe installare la videosorveglianza ovunque, capisco che a qualcuno potrebbe dare fastidio perché viola la privacy ma almeno garantisce di poter identificare chi commette atti di vandalismo e/o altri tipi di reati più o meno gravi. Non si può essere tolleranti dinanzi a un simile scempio", scrive Giuseppe Labianca. "Forse ci vorrebbero le telecamere in questi parchetti per bambini - gli fa eco Eleonora Gentile -, spesso ci sono ragazzini grandi e i bambini devono rinunciare a mettersi nell'altalena perché non si schiodano nemmeno davanti ai loro sguardi". Anche Silvio Ciolino chiede più sorveglianza: "Telecamere, cura del verde 12 mesi l’anno. Far capire che bisogna rispettare il posto in cui si vive o che si visita". Intanto, è partita la caccia ai responsabili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia